Da Grande

Da grande
Storie di chi sa crescere con la SMA

è la campagna di informazione e sensibilizzazione che vuole raccontare la SMA in età adulta, non solo per dare ai bambini con Sma e alle loro famiglie una nuova visione di un futuro possibile, ma anche per fornire ad adulti e giovani adulti con SMA e alle loro famiglie una maggiore consapevolezza sui bisogni nelle varie fasi di vita.

L’iniziativa, promossa da Biogen Italia e dalle associazioni di pazienti Famiglie SMA e Uildm, vuole alzare i riflettori sul nuovo volto di questa malattia rara neurodegenerativa, dopo la rivoluzione medico-scientifica che negli ultimi anni ha cambiato la storia naturale della malattia.

Studio, lavoro, amicizia, famiglia, sport, musica: i protagonisti di “Da Grande” ci dimostrano che con la SMA si può vivere con pienezza e realizzare i propri sogni, ma c’è bisogno di informazione, consapevolezza e supporto da parte di medici, associazioni, operatori sanitari, istituzioni e della società tutta.

La campagna si sviluppa in una serie di appuntamenti sulle pagine social di UILDM e Famiglie SMA, per favorire il dialogo e il supporto reciproco.


X