Quota associativa

Essere socio di Famiglie SMA

Possono essere Soci dell’Associazione tutti coloro che ne condividono le finalità e che, previa domanda motivata, vengono ammessi dal Consiglio Direttivo. Possono richiederne l’iscrizione: affetti, genitori di affetti, familiari di affetti in tutti i gradi, amici e simpatizzanti.

La quota ha validità annuale ed ogni anno (in caso di rinnovo iscrizione precedente) è necessario versare la quota sociale entro fine febbraio del nuovo anno se non diversamente segnalato. In caso di versamento oltre la scadenza è necessario effettuare la procedure di re-iscrizione. Si ricorda che l’iscrizione è individuale e valida solo per colui che ha presentato domanda.

MODALITÀ DI RINNOVO

Per rinnovare l’iscrizione è necessario effettuare il versamento della quota associativa entro fine febbraio del nuovo anno se non diversamente segnalato.

Il versamento versamento di 10 € dovrà riportare nella causale la voce “Quota Associativa anno 2024 – per NOME e COGNOME del socio per cui si versa”.

E’ possibile versare la quota per i familiari e/o più quote nella stessa transazione specificando sempre il/i nominativo/i di colui/coloro a cui dovrà essere collegata la quota. E’ buona cosa informare la segreteria inviando la ricevuta tramite posta elettronica all’indirizzo e-mailsegreteria@famigliesma.org.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

In caso di nuova iscrizione e/o rinnovo oltre la scadenza è necessario inviare per ogni richiedente:

  • scheda anagrafica con consensi ed informativa secondo GDPR debitamente compilata della quale invitiamo a tenerne copia (restituire solo la prima pagina);
  • fotocopia della Carta d’identità del richiedente;
  • ricevuta del versamento di 10 €, nella cui Causale dovrà essere ben visibile la voce “Quota Associativa anno 2024 – per NOME e COGNOME del socio per cui si versa”.

I documenti sono da inviare alla segreteria dell’Associazione unicamente tramite una delle seguenti modalità:

  • in originale tramite posta ordinaria a Famiglie SMA APS ETS, via Re Umberto I, 103 – 20045 Lainate (MI);
  • come scansione (non foto) tramite posta elettronica all’indirizzo e-mailsegreteria@famigliesma.org.

La scansione deve essere chiara e ben visibile, in caso contrario non saranno ritenutivi validi per l’iscrizione.

Per effettuare il versamento è possibile utilizzare una delle seguenti modalità:

      • online con Carta di Credito/Paypal direttamente alla pagina “Sostienici/Come sostenerci/Donazioni“;
      • online/tramite APP con Satispay direttamente al TAG:
        https://tag.satispay.com/sociofamigliesma
         Inviandoci lo screenshot del pagamento e il tuo nome;
      • con Bonifico a
        – POSTE ITALIANE SPA – IBAN IT91A0760103200000065702011, oppure
        – INTESA SANPAOLO SPA – IBAN IT47B0306909606100000155155
        intestati a Famiglie SMA APS ETS – Via Re Umberto I, 103 – 20045 LAINATE
      • con Postagiro e/o Bollettino Postale al conto corrente postale n° 65702011, intestato a Famiglie SMA APS ETS – Via Re Umberto I, 103 – 20045 LAINATE (MI).

      Si ricorda anche che la quota è valida per l’iscrizione di un singolo individuo: se i genitori desiderano essere entrambi iscritti, devono compilare due iscrizioni separate (il versamento può essere unico) e che la qualifica di Socio si perde per ritardato pagamento delle quote sociali per oltre un anno.

      In qualsiasi momento ciascuno dei Soci può rassegnare le proprie dimissioni dall’Associazione, con comunicazione scritta, con effetto immediato, perdendo ogni diritto o rivalsa nei confronti della stessa.

      Hanno diritto di partecipare all’Assemblea solo i soci maggiorenni in regola coi versamenti annuali alla data della stessa.

      Maggiori dettagli sono disponibili da Statuto visionabile alla pagina “Chi siamo/Statuto”.

      Per dubbi e/o richieste è possibile contattare la segreteria dell’associazione al numero: 02 42444457 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

      Comunicazione di eventuali documenti mancanti verrà tempestivamente inviata ai richiedenti iscrizione.

      Si ricorda infine che a partire dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il regolamento generale sulla protezione dei dati, Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto anche come “GDPR”.

      Famiglie SMA APS ETS ha pertanto aggiornato le condizioni di trattamento dei dati in modo da essere conforme alla nuova normativa europea: la nuova informativa sul trattamento dei dati personali, di cui raccomandiamo un’attenta lettura, è documento integrante della nuova scheda iscrizione scaricabile dal link. E’ possibile esercitare i propri diritti inviando la scheda iscrizione con le rettifiche richieste o contattando direttamente la segreteria ai numeri indicati in precedenza.

X